SuPerAlberi nasce con lo scopo di:
- Studiare, Curare e tutelare gli alberi in maniera ecosostenibile, con impatto zero sull’ambiente.
- Compiere un viaggio alla scoperta degli alberi monumentali, prendersene cura con metodologie e tecniche all’avanguardia ma in maniera totalmente eco-sostenibile, eco-logica eco-solidale
- Documentare il tutto dando vita a un reportage fotografico e una serie di video-documentari on the road che sappiano raccontare non solo le tecniche e gli interventi su questi giganti, ma anche le vicende, le emozioni e le difficoltà incontrate dai protagonisti nonché le storie, le leggende e i problemi che devono affrontare gli alberi, nei contesti ambientali in cui crescono.
SuPerAlberi è la prima azienda al mondo che lavora sugli alberi in maniera EcoSostenibile, EcoLogica e EcoSolidale.
- EcoSostenibile: rispetta l’ambiente, lavora con tecnologie pulite ed energie rinnovabili
- EcoLogica: lavora sui grandi alberi conoscendoli e rispettandoli con manodopera istruita e appassionata, senza inquinare e senza far rumore.
- EcoSolidale: i prezzi sono trasparenti, con ricarichi minimi. Vengono privilegiati i rapporti e la collaborazione con i clienti e tra gli operatori piuttosto che il guadagno.
L’approccio è quindi totalmente innovativo: metodologie di avvicinamento al mondo arboreo ecocompatibili e rispettose dell’ambiente si coniugano con le più elevate professionalità e conoscenze dei sistemi di potatura e d’intervento in tree climbing.
L’uomo si mette al completo servizio della natura, gli alberi vengono curati ad impatto zero e, soprattutto, non si abbatte nessun albero per salvarne un altro.
Insomma:
Il nostro mestiere è curare gli alberi, il nostro sogno è salvare il mondo