IMG_8265Andrea Maroè

SuPerAlberi CEO

Agronomo, Docente Certificato Arboricoltura Ornamentale Urbana
Istruttore Master Treeclimbing, Ispettore DPI 3° categoria Petzl

Specializzato nella valutazione della stabilità e vitalità delle piante arboree mediante tecniche di tree climbing, si è occupato, fin da giovane, del recupero degli alberi monumentali. Ha fondato, quasi 30 anni fa, una delle prime ditte che si occupavano della cura degli alberi ornamentali, operanti sul territorio nazionale: la Verde Verticale. E’ stato uno dei pionieri del tree-climbing e dell’analisi strumentale degli alberi in Italia, lavorando per molte Amministrazioni Pubbliche e importanti realtà private. E’ stato responsabile delle Alberature per il Comune di Genova, Direttore del Verde Pubblico a Udine e a Gorizia, Coordinatore Nazionale della Sezione Treeclimbing e Past President dell’ International Society of Arboricolture sezione italiana e del Consorzio Italiano di Arboricultura, attualmente è anche Direttore dell’Ufficio Alberi Monumentali del Comune di Udine. Negli anni ha potato direttamente oltre 620 alberi monumentali e più di 5600 alberi (totalizzando oltre 210 km di risalite sugli alberi), ha censito e periziato direttamente da terra e/o in quota oltre 10.000 piante, ha diretto gli interventi di potatura su oltre 70.000 alberi in parchi e viali ed è stato responsabile del censimento e delle analisi di stabilità di oltre 100.000 alberi. Ha partecipato inoltre a numerose trasmissioni televisive a carattere scientifico divulgativo su reti nazionali e locali oltre che a 2 puntate di Superquark come invitato speciale. Ha pubblicato numerosi articoli per riviste di settore e viene chiamato a partecipare in qualità di relatore a numerose conferenze. E’ coordinatore scientifico e insegnante in molti corsi di aggiornamento per professionisti e hobbisti e ha al suo attivo oltre 5100 ore di insegnamento. Pratica a livello amatoriale yoga, apnea, speleologia e freeclimbing, corsa, escursionismo, windsurf, ippica, nuoto, canoa, ciclismo su strada e mountain bike.

pieriPietro Maroè

SuPerAlberi Resarch and Develop Manager

Aiuto Istruttore Treeclimber,  preposto, valutatore di stabilità certificato.

Studente di informatica, ha lavorato presso varie imprese boschive, vivai e ditte di arboricoltura. Si occupa di tutto ciò che riguarda la gestione informatica e dell’elaborazione dei video oltre che dei lavori diretti sulle piante. E’ esperto di equitazione e pratica moltissimi altri sport a livello amatoriale.

IMG_2174Clio Anastasia

SuPerAlberi Biotecnology Specialist

Agrotecnico, Treeclimber professionista,  preposto

Membro del consiglio degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati del FVG. Ha lavorato presso varie Agrarie, ditte di Giardinaggio, Vivai e ditte di Arboricoltura, ha tenuto vari corsi per tecnici collaborando con agenzie di formazione e con studi agronomici. Si occupa di tutto quanto riguarda la gestione biologica e il controllo di parassiti e agenti di danno con metodologie a basso impatto ambientale, oltre che di leggende e tradizioni legate al mondo arboreo. Attualmente lavora anche per il Consorzio Agrario del Friuli Venezia Giulia. E’ Guida equestre ambientale di primo livello con specializzazione in equitazione alpina.

antonioAntonio Morini

SuPerAlberi Chainsaw and Rigging Expert

Agrotecnico, Istruttore Treeclimber,  preposto

Da oltre 20 anni attivo nel settore della arboricoltura ornamentale e boschiva, istruttore AIFORM di abbattimento e allestimento boschivo. Si occupa anche di ingegneria naturalistica e della realizzazione di case a risparmio energetico costruite con legname a chilometri zero (Casa clima).

lulu

Luisa Tosolini

SuPerAlberi Integrated Logistic Specialist

Treeclimber professionista e preposto

 

Ragioniera, si occupa di tutta l’organizzazione e della logistica. Oltre che di alberi è  appassionata di cucina slowfood e di  viaggi naturalistici.

11072964_1096446260381752_1838303039_n (1)

Renzo Sabbadini

SuPerAlberi Cameraman

Treeclimber professionista e preposto

Diplomato all’istituto d’arte, è appassionato di piante e di cinema. Insieme a Pietro è il cuore dei video di SuPerAlberi.

IMG_8188

Elia Maroè

SuPerAlberi Storyteller

Treeclimber sportivo

Elettrotecnico e prossimo studente universitario di Lettere moderne, con la passione per la musica, il cinema ed il teatro, collabora alla stesura delle sceneggiature, alla scelta delle musiche e dei testi.

claudioClaudio Bazzani

SuPerAlberi Historic Expert

Treeclimber professionista e preposto

Tenente Colonnello dell’Aviazione Militare, oltre che degli interventi in pianta, si occupa per passione di ricerca storica-naturalistica

volpiRoberto Volpi

SuPerAlberi Chainsaw Expert

Agrotecnico, Treeclimber professionista, istruttore e preposto.

Trentennale esperienza nel settore agro-forestale e del verde ornamentale, ha collaborato con molte ditte di Arboricoltura.  Si occupa degli interventi in pianta e della gestione tecnica dei cantieri. Esperto in sicurezza sul lavoro,macchine ed attrezzature. R.S.P.P.  e consulente. Pratica nuoto e pesca subacquea. Appassionato di storia,letteratura e filosofia classica.

wpid-screenshot_2015-05-03-11-42-48.pngMonica Bertarelli

SuPerAlberi PressAgent

giornalista e PR

Esperta di marketing, segue, con la sua “Giochi di Parole” la nostra comunicazione.

DSC_0083Ariela Andenna

SuPerAlberi Photographer

Infermiera professionista

Diplomata all’istituto d’arte, oltre che dell’assistenza sanitaria e delle tecniche di primo soccorso, si occupa anche, per passione, dei nostri servizi fotografici.

aleAlessandra Cannella

SuPerAlberi Consultant

Dottore in giurisprudenza e funzionario della Pubblica Amministrazione, si occupa di consulenza legale e non.

Close
Go top